In tanti frequentano le palestre di Parabiago (Milano) e dintorni, e per molti è importante apparire piacevoli non solo con il fisico ma anche con l’abbigliamento. Cosa è meglio indossare quindi in palestra? Eccoti qualche dritta per l’abbigliamento più adatto.
Il consiglio più semplice è osservare cosa indossa il tuo istruttore, in ogni caso un pantaloncino e una t-shirt vanno bene per tutte le attività che hai deciso di svolgere in palestra. D’inverno, per l’ingresso e per l’uscita è consigliata una tuta: semplice e veloce da indossare.
T-SHIRT
Negli ultimi anni la ricerca sui materiali tecnici per il fitness si è evoluta parecchio: Nike per esempio ha sviluppato un suo brevetto chiamato Dri-FIT, un tipo di tessuto che porta il sudore e l’umidità dalla parte interna della t-shirt a quella esterna, lasciando asciutta la zona a contatto con la pelle. Adidas invece ha brevettato un tessuto analogo chiamato Climacool, traspirante e anallergico.
SHORT E LEGGINGS
Per gli uomini, la scelta più diffusa sono gli short o pantaloncini corti non aderenti, mentre le donne preferiscono i leggings lunghi o trequarti. Ovviamente sia gli uomini che le donne possono scegliere in alternativa di indossare short aderenti da corsa, elasticizzati e traspiranti.
SCARPE
Per la palestra noi consigliamo scarpe da corsa: con tomaia in nylon, leggere e ammortizzate. Nike, Adidas e Saucony producono svariati modelli, più o meno tecnici: scegliete pure in base al vostro gusto.
PREPARARE LA BORSA
Cosa mettere in borsa? Ecco l’elenco per non dimenticarvi nulla:
- T-shirt
- Pantaloncini
- Calze corte
- Scarpe da corsa
- Asciugamano
- bottiglietta d’acqua
- accappatoio
- ciabatte
- shampoo e docciaschiuma
Ovviamente se ti manca qualcosa puoi sempre contare su di noi anche all’ultimo momento: nel nostro negozio abbiamo tutto ciò che serve per il tuo allenamento in palestra. Ci trovi in via Santa Maria 54 a Parabiago (Milano), proprio di fronte al Municipio. Telefono 0331 551207.
Cerchi qualche bella idea da indossare fuori dalla palestra? Clicca qui.